Chi siamo

Lo studio PsichEos nasce dalla collaborazione di Psicologi-Psicoterapeuti che attraverso l’integrazione degli approcci si pongono come obiettivo quello di promuovere il benessere della persona intervendo a più livelli, sulla persona (intesa in tutte le fasi evolutive), sulle sue relazioni e sul contesto in cui è inserita.

 

Dott.ssa Chiara Salè

Dott.ssa Chiara Salè

Psicologa Clinica, consegue il relativo titolo con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, iscritta all’ordine degli psicologi del Lazio con N. 19579.
Prosegue la sua formazione in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale presso la scuola di specializzazione “S.c.int”. Specializzata in valutazione e trattamento dei disturbi dell’apprendimento (DSA), esperta in Psicodiagnosi ed esperta nel test di Rorschach.

Si occupa dell’età evolutiva, trattando i disturbi comportamentali, emotivi e i disturbi dell’apprendimento e svolgendo inoltre attività di orientamento, consulenza e formazione presso gli istituti scolastici.

Nell’ambito dell’età adulta accoglie sia richieste legate all’insorgere di sintomi specifici (ansia, attacchi di panico, stati depressivi, disturbi alimentari, etc..) sia dettate dalla volontà di intraprendere un percorso conoscitivo di se stessi anche in assenza di una sintomatologia specifica.

Si occupa inoltre di valutazioni psicodiagnostiche dell’adulto e del minore, somministrando i principali reattivi psicologici per fini clinici/diagnostici o giuridico/legali.

Ha inoltre maturato esperienza con i minori attraverso collaborazioni con alcune cooperative sociali, nell’ambito dell’età adulta attraverso percorsi formativi all’interno di comunità terapeutiche psichiatriche e infine nel campo della psicologia oncologica, attraverso percorsi formativi presso i reparti oncologici del Policlinico Umberto I.

Attualmente svolge la libera professione presso il proprio studio privato (Studio PsichEos) e collabora inoltre con altri studi professionali a Roma e Provincia

Dott. Marco Mauceri

Dott. Marco Mauceri

Laureato in Psicologia Clinica presso “La Sapienza”. Psicoterapeuta ad indirizzo integrato psicodinamico e sistemico-relazionale, titolo conseguito presso la scuola di specializzazione “I.T.R.I.”

Iscritto all’albo degli Psicologi del Lazio con n 16913. Il suo intervento si rivolge prevalentemente ad adulti, coppie e famiglia data l’esperienza maturata in questi ambiti clinici.

In particolare la collaborazione con strutture semiresidenziali,residenziali e connesse al CSM, rivolte a pazienti con psicopatologie severe, ha contribuito implementare la capacità di intervenire nei contesti individuale,di coppia e familiare.

Ha inoltre maturato esperienza nel campo delle dipendenze da sostanze in persone con doppia diagnosi e/o disturbi della sfera emotiva. Da anni collabora con comunità terapeutiche rivolte ad adolescenti con varie problematiche, partecipando anche a progetti connessi al centro di giustizia minorile e a neuropsichiatria-infantile.
Dott.ssa Simona Antonelli

Dott.ssa Simona Antonelli

Laureata in Psicologia dell’Età Evolutiva presso La Sapienza di Roma, iscritta all’albo degli psicologi del Lazio con numero 17285.
Ha conseguito nel 2010 il Master Universitario di II° livello in Psicologia dell’Emergenza e Psico Traumatologia presso l’Università Cattolica di Roma.

Specializzata in Psicoterapia Familiare presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma diretta dal prof. Andolfi.

Specializzata in tecniche ABA (Analisi Comportamentale Applicata) e iscritta al Registered Behavior Technician (RBT) con il numero 16-12466.
Ha maturato esperienza anche nel campo delle tossicodipendenze, violenza di genere e immigrazione.